martedì 21 settembre 2010

un nuovo inizio

Fine settimana tribolato, molto tribolato, anche troppo.
E' tempo di mettere le cose al loro posto.
Una alla volta.
Dopo la selezione per la nazionale per i campionati europei di novembre a Parigi, ora l'unico pensiero è per l'11 ottobre.
LA GARA!
Siouryu Taikai.
Il mio personale campionato del Mondo.
Gara di Koryu, in Giappone, con la squadra del Dojo del Maestro.
5 kata a scelta, di scuola antica, la mia: Musoshinden Ryu.
Speranze di vincere da uno a dieci: zero.
Rischio di fare una brutta figura da zero a dieci: mille.
Il mio impegno da zero a mille: infinito!

Sarà la mia seconda partecipazione, la mia terza gara in Giappone, ma la prima volta in cui sento addosso una certa responsabilità.
Per il Maestro.
Per gli amici.
Per me stesso.

Ok, prima per me stesso e poi per gli amici. Così mettiamo subito in chiaro che questo blog (che durarà fino al mio rientro) metterà da parte quasi tutte le ipocrisie.
Tanto poi lo cancello!

Nessun commento:

Posta un commento